Ma... mi dà del tu? - No no, dicevo, batti Lei?
Siamo tennisti da un pezzo, nostro padre William in passato fece dei matches in coppa Italia dilettanti e tutti noi ovviamente abbiamo imparato, cane e gatti compresi.
Willi aveva un Kennex nera, dato il peso risulta ovvio fosse fatta di osmiridio (Ir,Os,Ru) a volte impropriamente chiamato osmiuro d'iridio che, da quanto ci raccontava il prof. Silli alle superiori, contiene l'osmio, molto tossico ma con una densità di ben 22661 kg/m³, della famiglia del platino e ricavato dunque dalle sabbie fluviali degli Urali.
Dovremmo parlarne al presente di questa Kennex, dato che esiste ancora, ed esisterà ancora, essendo fatta di osmiridio. Pure le corde, tese come una balestra sono ancora lì, perfette, non hanno mollato un millimetro. Infatti colpire la pallina creava vibrazioni intense. Cercavamo di alleviarle mettendo quei gommini assorbitori che andavano persi praticamente subito. Fortunatamente le nostre palline erano sempre usurate e sgonfie. Tutt'ora non siamo in grado di giocare con palline nuove, quelle che acquistiamo le diamo subito al cane che le mastica per una mezza giornata e le ammorbidisce al punto giusto, che non facciano più di quattro rimbalzi. A noi non serve saper fare palle corte, tirando semplicemente piano oltre la rete l'avversario non può arrivarci.
Nostra mamma Barbara, al contrario, aveva una racchetta Head bianca; "al contrario" solo per il colore. Il peso era leggermente inferiore alla Kennex ma la densità del metallo era comunque elevata. Anche per la Head bianca dovremmo parlarne al presente in quanto ancora esistente, il ché ci porta a sopporre che anch'essa abbia dell'osmiridio nella lega di cui è forgiata.
Noi pargoli siam cresciuti giocando con questi badili, ci han formato l'avambraccio ed ora, che abbiamo delle babolat in fibra di carbonio leggerissime, non ci par vero riuscire a sostenere degli scambi decenti. Nonostante la sofferenza nell'apprendimento, siam convinti che fosse stato tutto studiato dal principio, a breve Greta e Gloria diventeranno maestre di tennis di primo grado.
Campo incluso nel prezzo
Abbiamo il campo da tennis privato, abbiamo il maestro di tennis FIT, forniamo l'alloggio e il vitto, l'unica cosa che manca sei tu. Mannaggia.
Raggiungici per migliorare il tuo tennis in quota, che fai pure polmoni e, con lezioni mirate aumenterai il tuo top spin e lo slice. Le palle corte poi, non ne parliamo. Quando sistemi anche il servizio e ti entra la prima di servizio, nessun break per l'avversario.
Finito di faticare, potrai sollazzarti e sguazzare nell'idromassaggio adiacente gustandoti il meritato riposo.
Se ti interessa, ti facciamo anche provare il golf, che ti porti avanti per il futuro, che è dietro l'angolo.
Maestro FIT Tommaso tutto per te
In famiglia abbiamo un maestro FIT, Tommaso Girardi, che è quello che fa il servizio stiloso nella foto, eh beh. Il MaestroTommaso, volutamente scritto tutto attaccato in quanto lo chiamiamo tutti così, è proprio forte, è stato un 2.8 ma senza impegnarsi, quindi ne sa parecchio. Noi lo testiamo spesso e non ha importanza quanto lo mandiamo in giro per il campo con i nostri errori, lui ha l'eccezionale abilità di metterti sempre la palla comoda per poter sbagliare di nuovo. E' portato per il sacrificio, si sacrifica tutto il tempo, eppure è sempre sorridente e ti mette il buon umore anche se a tennis stai giocando in maniera imbarazzante. Ah ecco, forse è per questo che è sempre sorridente. Ma non importa perché noi siamo di buon umore e lui è sempre sorridente. Vinciamo tutti.
Non bisogna dargli da mangiare.